Palestra LIVING © 2013 Privacy Policy

I programmi d'allenamento vengono compilati eseguendo lo studio grafico della quantità e dell'intensità dell'esercizio e periodizzate nel tempo in maniera di renderle veramente personalizzate. Dopo piccoli test d'ingresso eseguiti su tutti gli attrezzi e stabilito l'indirizzo allenante, i dati vengono elaborati in tabelle d'allenamento che terranno in considerazione tutte le variabili:stato iniziale di forma,età, sesso, fenotipo, peso, ecc...

Il controllo del carico allenante con T.O.P. permette un allenamento veramente qualitativo. Raggiungere il tuo obiettivo diventa semplice!

Questo sistema di gestione presenta parecchi vantaggi, primo fra tutti quello di eliminare  il fatto che il cliente sia abbandonato a se stesso,come spesso accade in diversi centri,  con un elenco di esercizi (che spesso rimangono quelli per diversi mesi) gestendosi autonomamente durata, carico, rip., set... La capacità di prestazione (performance)  si sviluppa dosando gli stimoli con un preciso effetto allenante. La professionalità dell'istruttore in questo è fondamentale, sarà suo compito infatti, una volta determinata la capacità condizionale da allenare, stilare l'allenamento considerando tutte le variabili (compreso la freq. settimanale media) determinando i contenuti della seduta.

 

T.O.P.  Training On line Performance

Palestra LIVING

sport & fitness 

Bibliografia:"Allenamento e condizionamento muscolare" (Atti convegno master, AAVV) Ed.Società Stampa Sportiva

                  "La Forza massima teorica" (G. Pellis) Ed. Calzetti Mariucci

                   "Medicina dello sport" (Venerando, Lubich, Vecchiet, AAVV) Ed. Editrice Universo

                   " L'Organizzazione dell'allenamento" (Bellotti, Donati) Ed. Società Stampa Sportiva